Chi sono 
foto con firma.png

Laureatasi in Odontoiatria e Protesi all'Università di Firenze, inizia l'attività lavorativa presso i reparti di Endodonzia e Conservativa dell'Ospedale di Careggi.

Comprende sin da subito la sua passione per l'Ortodonzia.

Frequenta il corso clinico-pratico di Ortodonzia e Tecnica Straight Wire presso la Clinica Don Orione di Bergamo.

Successivamente viene in contatto con l'Università Federico II di Napoli dove consegue il Titolo di Perfezionamento in Ortodonzia, il Master di Ortodonzia Contemporanea, il Master di Incognito per la tecnica linguale ed il Master di Gnatologia.

Partecipa continuamente a corsi e convegni per offrire ai propri pazienti una cura che sia al passo con la moderna Ortodonzia, quella supportata da studi ed evidenze scientifiche. Ha appreso le moderne tecniche ortodontiche di ancoraggio scheletrico, ortodonzia linguale ed estetica. Si occupa anche della diagnosi di disordini temporo-mandibolari, Bruxismo e Apnee Ostruttive del sonno (OSAS). Crede fortemente nell’integrazione interdisciplinare con i colleghi: collabora infatti con Logopedisti, Otorinolaringoiatri, medici del sonno e Chirurghi Maxillo - Facciali.

Il mio libro

Perché questo libro?

"Ho deciso, ritagliandomi un po’ di tempo, di scrivere questo libro per chiarire alcuni argomenti e perché, sono fermamente convinta, che la cura inizi con la spiegazione." 

                  Dott.ssa Silvia Nina Bernardini