I SERVIZI

Itero flex Scanner2 .png

Scanner Intraorale

iTero Element Flex

E' arrivato il nuovo scanner intraorale iTero Element Flex  in studio.

La più moderna tecnologia di scansione intraorale per tutti i nostri pazienti.

 Dove il nostro occhio non può arrivare, può arrivare la tecnologia dello scanner iTero Element Flex.

Le impronte digitali (scansione) sono altrettanto o più precise delle impronte tradizionali. Le scansioni digitali offrono un'esperienza in poltrona migliore, maggiore efficacia e tempi di seduta più brevi rispetto alle impronte tradizionali.

 Vi aspettiamo in studio! Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

AdobeStock_181602708.jpeg

Apparecchio Estetico

Brackets in ceramica e zaffiro
Il loro speciale design prevede un maggiore comfort, durata degli appuntamenti in studio più corti e trattamenti più brevi. La loro traslucenza, tipica della ceramica, aiuta a camuffare l’aspetto delle apparecchiature utilizzate; la naturale bellezza del sorriso del paziente non viene offuscata dal trattamento. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Ortodonzia Estetica 2.png

Per un sorriso bello e in salute

L’odontoiatria estetica è una branca dell’odontoiatria che ha l’obiettivo di migliorare l’estetica del sorriso e la funzionalità dei denti. Spesso, però, si occupa anche di trattamenti riparatori, come gli intarsi in ceramica utili a curare le carie e sostituire le otturazioni difettose.

Grazie alle moderne tecnologie e ai materiali all’avanguardia, i professionisti dell’odontoiatria estetica riescono a rendere naturali i denti macchiati, storti, cariati o scheggiati.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

IMG_3712.jpg

Ortodonzia Intercettiva

“Il Pediatra è il primo professionista che può essere d’aiuto nel rilevare problemi di crescita e di sviluppo assieme all’Ortodontista”

I problemi ortodontici intercettati precocemente permettono maggiori scelte terapeutiche e la possibilità di impostare i trattamenti nell’età più idonea agli spostamenti ortopedici e ortodontici.

L’intercettazione precoce delle abitudini orali può essere un passo importante per prevenire disturbi occlusali dei bambini.

L’individuazione di un’abitudine anormale e la valutazione dei suoi potenziali effetti immediati e prolungati sulla dentizione, e potenzialmente sul complesso craniofacciale, deve essere fatta in una fase precoce.

La diagnosi precoce e il successo del trattamento dello sviluppo della mallocclusione sono fondamentali nello sviluppo dell’armonia occlusale e della funzione e dell’estetica dentofacciale. 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Odontoiatria Pediatrica

L’Odontoiatria Pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini, dalla nascita sino all’adolescenza.
Il dentista pediatrico, è chiamato anche pedodontista.
L’ottenimento della fiducia del bambino e la sua serenità sono il primo obiettivo da raggiungere per poterlo seguire durante la crescita ed eventualmente curarlo.

Così come il bambino interagisce nella sua famiglia (apparecchiando, sparecchiando, cucinando insieme ai genitori), il dentista e l’igienista devono fare altrettanto: spiegare ciò che fanno!
Compito specifico del pedodontista è anche occuparsi della prevenzione della carie e quindi motivare ed insegnare le corrette tecniche di spazzolamento dei denti, dare suggerimenti riguardo la dieta alimentare, applicare tutti i presidi di prevenzione quali test salivari, placche al fluoro e sigillanti.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Ortodonzia%20linguale_edited.jpg

Ortodonzia Linguale

Rappresenta un approccio innovativo alla terapia ortodontica tradizionale: è l’unica possibilità che ha il paziente adulto per sorridere senza imbarazzo durante il trattamento ortodontico fisso.
Essa permette al paziente di svolgere il suo normale stile di vita senza subire l’ingombro estetico di un apparecchio ortodontico convenzionale quali piastrine metalliche o trasparenti.

Gli attacchi sono completamente personalizzati, perché progettati sulla base delle indicazioni dell’Ortodontista e consentono all’apparecchio di adattarsi in maniera ottimale alla tua dentatura. Inoltre, lo spessore estremamente ridotto dell’attacco minimizza le problematiche fonetiche dovute all’ingombro linguale e palatale dell’apparecchio correttivo. Gli attacchi vengono incollati sulla faccia interna (linguale) dei denti.

La velocità di trattamento è sovrapponibile a quella degli apparecchi tradizionali esterni, dato che vi è sempre il costante controllo tridimensionale dei denti.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

“Sbiancamento Dentale Professionale Domiciliare”.png

Lo sbiancamento dentale professionale domiciliare.

Un trattamento sbiancante che permette di avere denti più bianchi e luminosi da applicare direttamente a casa.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

kids-wearing-good-mouthguards-fortress_edited.jpg

Il Bite Sportivo (paradenti)

A seconda del tipo di sport praticato, sarà necessario un diverso tipo di bite sportivo: ad esempio, sarà più spesso per hockey, pattinaggio, skate, rugby, polo o arti marziali; sarà di spessore intermedio per ciclismo, boxe e calcio; infine, può essere più sottile per tutti gli altri sport. 

Anche in quegli sport in cui i paradenti vengono largamente utilizzati, spesso si preferisce (per lo più per ragioni economiche) utilizzare dei bite sportivi standard: per garantire una protezione ottimale, invece, è importante utilizzare un paradenti su misura, realizzato da un odontotecnico specializzato su indicazione del dentista.

Infatti, il bite sportivo svolge più funzioni e richiede alcune caratteristiche specifiche: anzitutto deve proteggere sia i denti che i tessuti molli, ma anche adattarsi alla conformazione della bocca, senza interferire con la respirazione o con la parola.

Inoltre, il paradenti può aiutare anche nel caso di malocclusione, che comporta spesso una postura errata: il bite sportivo riporta la mandibola ad una posizione corretta, favorendo il rilassamento dei muscoli (e quindi una migliore prestazione sportiva).

In conclusione, il bite sportivo andrebbe adottato in tutte le discipline, in special modo quelle di contatto: è importante utilizzare sempre paradenti su misura, prescritti da un ortodontista e realizzati da un odontotecnico. 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Schermata 2020-10-29 alle 11.41.07.png

Bite per il Bruxismo

Si tratta di un apparecchio dentale trasparente , composto da resine acriliche da applicare tra le due arcate dentali durante la notte. Il suo ruolo è quello di un cuscinetto collocato tra l’arcata superiore e l’arcata inferiore.

Il bite è di fatto una placchetta di resina che viene realizzato per ricoprire interamente l’arcata inferiore. Grazie a questa placca di svincolo la mandibola e la mascella vengono di fatto distanziate tra loro, determinando così un rilassamento muscolare immediato.

In sostanza funge da barriera protettiva per i denti.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

AdobeStock_98155885.jpeg

Ortodonzia Invisibile

Il sistema è composto da una serie di sottili apparecchi ortodontici rimovibili (allineatori) realizzati su misura utilizzando un esclusivo materiale plastico trasparente; essi consentono lo spostamento graduale e progressivo dei denti del paziente dalla loro posizione originaria verso la posizione ottimale, raggiungendo un’occlusione esteticamente gradevole e funzionalmente valida. E' una tecnica ortodontica sviluppata non solo per offrire al paziente un bel sorriso ma anche per ottenere una buona occlusione delle arcate, migliorandone l’armonia.

Il sistema sfrutta una tecnologia computerizzata tridimensionale che permette di visualizzare progressivamente il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti a quella finale: è questo il set up digitale. Ogni mascherina sposta i denti progressivamente nell’arco di due settimane circa, dopo le quali verrà sostituita con quella successiva fino a quando i denti avranno raggiunto la posizione finale desiderata.
Le mascherine sono rimovibili e ti consentiranno di toglierle durante i pasti e nelle manovre di igiene orale.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Igiene Orale Manipolo Starjet.png

Igiene Orale Professionale

Seduta di igiene orale professionale ancora più efficace e garanzia di maggior pulizia dell’apparecchio ortodontico.

Nel nostro studio si effettua l’igiene orale professionale con rilevatore di placca, ultrasuoni e manipolo sopra e sotto gengivale. 

L’uso del manipolo assicura l’eliminazione della principale causa eziologica di carie dentarie, gengivite, parodontite, mucosite e peri-implantite. Grazie all’uso della polvere inclusa a base di eritritolo, il manipolo sopragengivale è in grado di rimuovere il biofilm nell’area di solchi e tasche poco profonde fino a 4 mm, su lingua e gengiva e anche sul palato, il tutto con una procedura mini-invasiva per il massimo comfort del paziente. 

La polvere è in grado di rimuovere i residui ostinati di macchie e pigmentazioni causate dal consumo di caffè, vino rosso e fumo.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

russamento adulti OSAS.png

Le apnee notturne, patologia conosciuta dai professionisti come OSA (Obstructive Sleep Apnea), sono causate da ostruzioni delle vie aeree, a volte associate a malformazioni della mascella o presenza di tessuto molle eccedente a livello del palato e sovrabbondanza
di adipe intorno al collo o sotto al mento.
Per questo il tuo dentista è il medico giusto a difesa del sonno e della salute: uno specialista preparato a riconoscere i segni e i sintomi delle OSA che può guidarti nella scelta del trattamento di questa patologia. Per i pazienti con grado di apnea da lieve a moderata, la CPAP viene spesso sostituita da dispositivi orali di riposizionamento mandibolare o avanzamento mandibolarevengono prescritti dall’odontoiatra e sono poco invasivi. Questi dispositivi protrudono la mandibola consentendo la stabilizzazione e l'allargamento delle vie aeree superiori. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Apnee notturne OSAS

Un Laser, molteplici trattamenti, infiniti sorrisi.png

Il Laser Dentale può trattare pazienti di tutte le età e con qualsiasi tipo di esigenza terapeutica, tutto senza la necessità di anestesia nella maggior parte dei casi. Immagina di vivere una seduta odontoiatrica serena e senza dolore. Immagina di guarire rapidamente e senza gonfiore. 

Smetti di immaginare e inizia a vivere la tua nuova esperienza di cura grazie al Laser Dentale. 

Il Laser infatti si colloca bene come strumento di grande utilità all'interno di tutti i percorsi ortodontici ed il suo utilizzo, oggi, dà valore aggiunto allo studio ed è sinonimo di qualità e di versatilità. 

Il Laser Dentale benessere per il paziente.

Da oggi la paura del dentista è solo

un ricordo, la tecnologia Laser

è al tuo fianco per sconfiggere il

dolore… con il sorriso!

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Impianti dentali.png

Impianti Dentali

Per implantologia dentale si intende quella branca dell’odontoiatria che mira ad inserire degli impianti dentali, i quali non fanno altro che sostituire la radice del dente e la sua struttura, una volta che esso è caduto oppure è stato estratto. 

Quando il dentista parla di impianto dentale si riferisce all’inserimento nell’osso della mascella o della mandibola di una vite in titanio che ha lo scopo di sostituire la radice del dente mancante, dando come risultato un dente che appare completamente naturale. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

servizio-ortodonzia-prechirurgica-verona

Ortodonzia Prechirurgica

L’Ortodonzia Pre Chirurgica combina un trattamento ortodontico convenzionale ad un trattamento chirurgico dei mascellari.

Questo trattamento è in grado di migliorare l’estetica e il profilo del volto quando non è possibile intervenire nella crescita. 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!