Lo Scanner Digitale Intraorale
top of page

Lo Scanner Digitale Intraorale



Lo Scanner Digitale Intraorale Itero Element Flex

La più moderna tecnologia di scansione intraorale per tutti i nostri pazienti.


Dove il nostro occhio non può arrivare, può arrivare la tecnologia dello scanner iTero Element.

Comprovata precisione di imaging.

Lo scanner intraorale iTero è sinonimo di alta precisione. La sua tecnologia di imaging confocale parallelo utilizza la scansione ottica e laser per ottenere alta precisione e accuratezza senza polvere o oscillazioni complicate.


In precedenza, il trattamento veniva eseguito utilizzando impronte tradizionali (analogiche) e immagini bidimensionali (radiografie e fotografie). Tuttavia, per vari motivi l'utilizzo di impronte elastomeriche tradizionali può compromettere l'affidabilità e la precisione dell'acquisizione dell'anatomia intraorale del paziente.


Le scansioni digitali riducono la possibilità di errori durante l'acquisizione delle impronte e gli eventuali errori derivano da una tecnica di scansione non corretta e dalla mancata verifica delle scansioni prima di confermarle. Indipendentemente dall'utilizzo di impronte digitali o tradizionali, sono necessari una gestione del tessuto molle e un isolamento adeguati.

Inoltre, la possibilità di utilizzare modelli virtuali/fresati/stampati elimina gli errori dovuti a modelli a stampo. Le impronte digitali (scansionate) sono altrettanto o più precise delle impronte tradizionali.

Inoltre, durante l'acquisizione di impronte tradizionali il paziente può avere difficoltà a respirare o avere lo stimolo del vomito.

Le scansioni digitali offrono un'esperienza in poltrona migliore, maggiore efficacia e tempi di seduta più brevi rispetto alle impronte tradizionali e uno studio ha rilevato che sono il 59% più veloci da acquisire.


A differenza dei materiali per impronte elastomeriche, rimasti pressoché invariati nel corso degli ultimi anni in termini di composizione e applicazione clinica, le scansioni digitali sono sempre in evoluzione e sviluppo.


Le innovazioni recenti degli scanner iTero Element includono processori che consentono scansioni a colori in alta definizione dell'arcata del paziente in soli 60 secondi e applicazioni integrate come lo strumento di visualizzazione iTero TimeLapse e la tecnologia Outcome


Queste innovazioni facilitano la diagnostica e la comunicazione con il paziente: lo strumento iTero consente di visualizzare e quantificare i cambiamenti progressivi delle strutture intraorali mentre Outcome Simulator aiuta il paziente a visualizzare i possibili risultati del trattamento con mascherine trasparenti.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page